U.O. C. Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica

SERVIZIO DI IGIENE, EPIDEMIOLOGIA E SANITA' PUBBLICA

 
 
DIRETTORE f.f.:
Dott. Enrico Giansante


L'unità operativa di Igiene e Sanità Pubblica svolge diverse attività legate all'azione di vigilanza e controllo sull'idoneità delle condizioni igieniche e sanitarie degli esercizi commerciali, delle strutture abitative e dei luoghi pubblici. La sua attività è inoltre legata ad importanti funzioni ambulatoriali come il rilascio di certificati medici e idoneità compresi quelli legati alla medicina dello sport, accesso in comunità (es. campi scout, accesso alle facoltà universitarie delle professioni sanitarie etc.) .

Svolgiamo una funzione di vigilanza e controllo, di informazione ed espressione di parere, per quanto concerne le abitazioni civili ed igiene dell’abitato, nuovi insediamenti produttivi, strumenti urbanistici, industrie insalubri, strutture scolastiche/comunità, attività di estetista, barbiere, parrucchiere e mestieri affini, locali di pubblico spettacolo, piscine, palestre, alberghi, campeggi, attività commerciali, esercizio di arti sanitarie, strutture socio-sanitarie e sanitarie, attività di vendita e deposito di antiparassitari, rischio ambientale per la salute e/o inconvenienti igienico-sanitari.

E’ il Servizio di riferimento, in seno al Dipartimento di Prevenzione, per la vigilanza igienico – sanitaria e rilascio del competente parere al SUAP del Comune richiedente, sulla rispondenza delle strutture interessate alla L.R. 32/2007

Condividi