Sportello Informativo della Prevenzione

SPORTELLO INFORMATIVO DELLA PREVENZIONE
Data la particolare conformazione e la vastità territoriale della nostra ASL, lo sportello informativo della prevenzione, si basa soprattutto su strumenti informatici, in particolare del sito web istituzionale, in grado di rispondere alla maggior parte dei quesiti posti dall’utenza, infatti il sito è strutturato in modo da orientare l’utente verso i vari servizi del Dipartimento di Prevenzione, ossia:

  • SPSAL (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro)
  • SIAN (Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione)
  • SIESP (Servizio di Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica)
  • VETERINARIA servizio strutturato in tre aree :
            1. VETERINARIA A (Sanita Animale)
            2. VETERINARIA B (Igiene degli alimenti e di origine animale)
            3. VETERINARIA C (Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche)
  • MEDICINA DELLO SPORT
  • VERIFICHE IMPIANTISTICHE

L’utente navigando tra i vari servizi, trova tutte le informazioni necessarie per rispondere a diversi quesiti. Inoltre laddove le informazioni sul sito non riuscissero a soddisfare a pieno l’esigenza dell’utenza, in ognuno dei succitati servizi è prevista una pagina dedicata ai contatti, in modo che l’utente possa contattare un operatore del Dipartimento per rispondere ad ogni quesito e/o problematica.

In ogni sede (L’Aquila, Avezzano e Sulmona) è attivo lo Sportello Informativo della Prevenzione, organizzazione caratteristica del Dipartimento che riconosce la centralità dell’utente e delle sue legittime richieste. Il rapporto costante con l’utenza ne fa un sensore capace di stimolare il dipartimento a fornire prestazioni con efficienza ed efficacia e per soddisfare l’utente attraverso l’erogazione tempestiva e qualificata di informazioni ed assistenza.

Il primo punto di contatto del cittadino con il Dipartimento di Prevenzione è garantito da pagine web dedicate sul https://prevenzione.asl1abruzzo.it, offrendo una visione chiara e trasparente dei servizi erogati.

CONTINUA....

Condividi