CONTENZIOSI

L’intervento della Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica può essere richiesto quando si evidenzino condizioni di rischio per la salute pubblica e/o privata (contezioso tra privati) e quando la problematica sia di natura sanitaria, di interesse collettivo o privato.
Pertanto si escludono situazione di carattere non sanitario (problemi di incolumità, ordine pubblico, assistenza sociale, problemi condominiali), le quali dovranno essere risolte con appropriati interventi da parte di privati (amministratori o sedi legali) o di altri Enti Pubblici.

La segnalazione, qualora rispondente a quanto sopra indicato, potrà essere inviata:

• via posta alla ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila, Servizio di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica c/o P.O. Santa Maria di Collemaggio - 67100 L'Aquila;
  • via fax al n. 0862/405330;
  • via e-mail all’indirizzo: dipartimento.prevenzione@pec.asl1abruzzo.it

Nel caso in cui la richiesta sia valutata di competenza, personale di vigilanza provvederà ad effettuare il sopralluogo e a dare corso agli atti conseguenti.
L’accertamento a seguito di esposto o segnalazione privata o contenzioso tra privati (ovvero che non è di interesse per la collettività), va presentato con la ricevuta di versamento di 40,00 € su C/C postale n° 10398675 intestato ad ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, Dipartimento di Prevenzione- Servizio Tesoreria con specificata la causale del versamento

Fac-simile di segnalazione