ASL 1 - Avezzano Sulmona L'Aquila

ANAGRAFE CANINA

Logo
ANAGRAFE CANINA

Legge di riferimento:

LEGGE REGIONE ABRUZZO N. 47/2013
Obbligo per i possessori di cani: Il proprietario, o il detentore a qualsiasi titolo dell'animale, residente in Abruzzo, è tenuto a:

  • iscrivere all’anagrafe, previa applicazione del microchip, i cani entro i 2 mesi di età;
  • il parto di cagne a qualsiasi scopo detenute dovrà essere notificato entro e non oltre 10 giorni dal parto stesso.
  • comunicare al Servizio Veterinario Sanità Animale A.S.L. territorialmente competente, entro e non oltre 30 gg. sia l'eventuale cambio della propria residenza sia il luogo di detenzione dell’animale e i recapiti.
  • in caso di smarrimento segnalare entro 5 gg. dall’ evento al Servizio Veterinario Sanità Animale A.S.L. territorialmente competente.
  • in caso di morte comunicare per iscritto all’ Anagrafe Canina Regionale entro il 15° giorno dall’ evento.


Come iscrivere il cane alla anagrafe regionale mediante apposizione microchip?

  • L’iscrizione può avvenire o tramite il Servizio Veterinario ASL o tramite i medici Veterinari liberi professionisti iscritti all’albo regionale.
  • Presso i veterinari iscritti all’albo regionale dei veterinari riconosciuti potrà essere effettuata l’iscrizione in anagrafe canina regionale dopo avvenuta apposizione del microchip e la registrazione dell’eventuale decesso. Il medico Veterinario vi rilascerà la carta d’identità.
  • Tariffa minima per l’ iscrizione di un cane Servizio Veterinario ASL1abruzzo: 12,80 Euro, da versare su C/C n. 13731674 intestato a AZ. ASL 1 SERVIZIO VETERINARIO SANITA’ ANIMALE SERV. TESORERIA

Cosa fare in caso di cessione di proprietà del cane?
I proprietari, o i detentori a qualsiasi titolo del cane, debbono segnalare al Servizio Veterinario della A.S.L. territorialmente competente, i mutamenti nella titolarità della proprietà o nella detenzione o lo smarrimento o la morte dell'animale con apposito modulo compilato in ogni sua parte e firmato dagli interessati (allegare copia documento d’ identità valido).

 

MODULISTICA

ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila - Via Saragat - località Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Codice Fiscale 01792410662 - Partita IVA: 01792410662 - PEC: protocollogenerale@pec.asl1abruzzo.it
Il sito Istituzionale della ASL 01 Avezzano-Sulmona-L'Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione ePORTAL

- Inizio della pagina -
Il progetto ASL 1 - Avezzano Sulmona L'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it