L’intervista al prof. Francesco Vetta, Direttore UOC Cardiologia-UTIC P.O. Avezzano
“Svilupperemo percorsi di emodinamica e di attività di elettrostimolazione ed elettrofisiologia, con un aumento delle sedute in sala e del trattamento delle coronaropatie nonché delle aritmie con tecniche moderne, innovative. Avvieremo inoltre contatti con il territorio e con altri Centri cardiologici di livello, per creare una rete cardiologica nel nostro territorio”.
Sono solo alcuni dei numerosi obiettivi del primario di Cardiologia dell'ospedale di Avezzano, il prof. Francesco Vetta, approdato quest’anno alla Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila dopo una lunga esperienza nel Lazio: specialista in Cardiologia ed esperto in Cardiologia Clinica, Aritmologia, Elettrostimolazione ed Elettrofisiologia Cardiaca, ha ricoperto il ruolo di direttore dell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia e Aritmologia presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata – IRCCS di Roma. È professore di Cardiologia presso l’Università Medica Internazionale UniCamillus.
“Sono felice di aver trovato una Asl in grande fermento - spiega il prof. Vetta - grazie a una direzione aziendale molto attiva su più fronti. Basti pensare che solo qui ad Avezzano, dopo l’intervento migliorativo di tutta la Holding area, si sta ora procedendo con l’ampliamento del Pronto soccorso, un’opera che porterà grandissimi vantaggi per l’utenza per poi procedere con altre iniziative che ci vedranno in prima fila”.
Di seguito l'intervista al prof. Vetta: